PUGLIA MIA.NET

LA PUGLIA E' ONLINE!

Portale della Puglia con notizie, articoli e links utili

 

CERCA IN PUGLIA MIA:

Puglia Mia:

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GUIDA VACANZE PUGLIA: COSA VEDERE IN PUGLIA

Turismo Puglia: Guida alle Vacanze in Puglia, Cosa Vedere in Puglia

 

E' impossibile racchiudere in pochi paragrafi le infinite attrazioni e meraviglie della Puglia che potrete visionare durante le vostre vacanze in Puglia.

E' però possibile fornirvi una breve guida alle principali cose "da non perdere" senza le quali cioè non potrete dire di aver visto e compreso in pieno l'anima della nostra colorata e poliedrica Puglia.

Personalmente vi consiglio di programmare, se non una intera vacanza per ogni provincia pugliese, in modo da apprezzare a pieno le caratteristiche e le particolarità di ogni territorio, almeno di dedicare diversi giorni nell'ambito della stessa vacanza ad ogni capoluogo di provincia.

Se avete voglia di visitare la Puglia ho preparato per voi una lista delle cose assolutamente da non perdere.

DA VEDERE IN PUGLIA

IL GARGANO: In provincia di Foggia, conta su un mare meraviglioso e su una natura rigogliosa. Punta principalmente sulle bellezze marine di Vieste e Peschici e sul turismo religioso di San Giovanni Rotondo legato a Padre Pio ma comprende tanti altri tratti di costa e paesini che riservano piacevoli sorprese a chi decide di visitarli.

IL SUBAPPENNINO DAUNO: A cavallo della Puglia con le regioni della Campania, Basilicata e Molise il Subappennino Dauno, o Preappennino Dauno che dir si voglia, è la zona di montagna della Puglia. Tra boschi incontaminati, prodotti tipici dai sapori ineguagliabili e paesini montani "come quelli di una volta" scoprirete una Puglia mai raccontata e vista.

CASTEL DEL MONTE: La nota attrazione turistica il cui valore è universalmente riconosciuto tanto da aver meritato la presenza dietro le monetine da 1 centesimo degli euro (purtroppo sparite dalla circolazione...) fù voluta dal noto Federico II a sua volta denominato lo "Stupor Mundi" per le sue stupefacenti (e contraddittorie) qualità di uomo di grande cultura.

PARCO ALTA MURGIA: Divise tra altopiani rocciosi e sottostanti fertili pianure le Murge si trovano nella parte centrale delle Puglia ed offrono uno scenario imperdibile per chi ama la natura incontaminata.

LA VALLE D'ITRIA: Contraddistingue la zona dei bianchi trulli e delle ancora più bianche masserie. Avrete l'imbarazzo della scelta tra Alberobello, Martina Franca, Locorotondo o magari le Grotte di Castellana una delle meraviglie geologiche della nostra Puglia.

IL SALENTO: E' la zona meridionale del "tacco" della Puglia. Oltre alle bellezze naturali vi si può trovare sprazzi di cultura e tradizioni greche unite allo stile barocco presente in ogni angolo di questa parte della Puglia.

Cliccando sulla zona di vostro interesse otterrete maggiori informazioni al riguardo e se avrete notizie e suggerimenti da sottoporci o se avete informazioni su delle piacevoli esperienze fatte in Puglia saremo felicissimi di riceverle e magari pubblicarle. Sentitevi liberi di scriverci all'email: [email protected]

Vedi inoltre: Guida alla Puglia: Arte, Storia, Cultura, e Informazioni Turistiche sulla Puglia

 

 
 Vedi ancora: Turismo Puglia (tutte le informazioni turistiche utili sulla Puglia)
 
 
 
 
 
 

Vacanze Puglia, Turismo in Puglia: Guida Vacanze in Puglia, Informazioni Turistiche sulla Puglia

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
Pugliamia.net ©2004 - Tutti i diritti riservati -Pugliamia.net non ha scopo di lucro, è un portale indipendente e non risponde dei rapporti intercorsi tra gli utenti ed i siti in esso elencati. Pugliamia.net non è una testata giornalistica in quanto non si serve di redazioni e di giornalisti alle proprie dipendenze e le notizie in esso riportate non hanno una periodicità prefissata. Qualsiasi tipo di collaborazione con Pugliamia.net è a titolo gratuito.